logo per la stampa

LUBRIFICAZIONE A GRASSO


L'applicazione della lubrificazione a grasso spazia dai macchinari di dimensioni ridotte, come quelli per la lavorazione del legno, a quelli caratteristici dell'industria pesante come le acciaierie o le cartiere.

DropsA è in grado di progettare qualunque tipo di applicazione a grasso, grazie all'ampia gamma di pompe in pronta consegna nonchè alle possibili personalizzazioni per soddisfare le più diverse esigenze del cliente.

I sistemi più utilizzati per la lubrificazione a grasso sono il Sistema Progressivo e la Linea Doppia.

 
Sistema Linea Doppia
La struttura modulare di cui DropsA è stata pioniera permette una configurazione semplice ed espandibile del sistema. I componenti attivi del sistema possono essere sostituiti senza la necessità di smontare le tubazioni.

Sistema Progressivo
Il dosatore Progressivo distribuisce il flusso proveniente dalla pompa in un certo numero di punti tramite il movimento progressivo dei pistoni disposti in sequenza. Installando il sensore di ciclo Ultrasensor è possibile ricevere conferma dell'avvenuta lubrificazione di tutti i punti e calcolare la quantità di grasso iniettata in ognuno.
 

Stazioni di lubrificazione modulare

Un concetto innovativo, che permette di adattarsi alle esigenze di ogni impianto.

 Le stazioni modulari che DropsA realizza sono personalizzabili da ogni cliente, a partire dalla pompa: elettrica, di tipo Sumo, MiniSumo, Bravo, etc; pneumatica o per fusto (con base estraibile o fissa), gruppo trattamento aria (nel caso di pompa pneumatica), apparecchiatura elettrica di controllo etc.

Possono essere realizzati anche impianti più complessi , includendo in una sola soluzione, ad esempio, una pompa elettrica per sistemi doppia linea, con una pompa per fusto per il caricamento automatico della prima, il tutto controllato da un’apparecchiatura che stabilisce cicliche di lavoro e controlla funzionamento, stato, allarmi e si interfaccia con il sistema del cliente.