logo per la stampa
CE Ex II 2GD C IIC T85 °C IP65
CE Ex II 2GD C IIC T85 °C IP65

 
 

Il "misuratore di portata ATEX" Dropsa è progettato per monitorare volumetricamente piccole portate in applicazioni critiche in cui è richiesto un continuo aggiornamento del sistema di alimentazione dell'olio.
La certificazione ATEX consente all'unità di operare in zone pericolose, rendendolo ideale per l'industria di compressori.

 
La piastra di base e le dimensioni sono ideali per l'installazione nell'uscita del box di lubrificazione, diventando un prezioso strumento di monitoraggio e feedback delle prestazioni dello stesso.
 
Il misuratore di flusso è montato su una piastra che permette di fare manutenzione, di rimuoverlo e tararlo senza la necessità di scollegare tubi.

L'inclusione di una valvola bypass di sicurezza significa che nel caso di una bobina bloccata o riavvolta nel dispositivo, il flusso di olio continuerà ad arrivare al compressore o al punto di lubrificazione.
 
Il suo funzionamento si basa sul concetto operativo del sistema progressivo. Lo spostamento di una sequenza calibrata di bobine nel dispositivo, generato dal passaggio del flusso di olio, viene rilevata da un sensore di prossimità dando l'impulso di flusso volumetrico al sistema di controllo del cliente.
 
Vedi la pagina del prodotto >>