logo per la stampa

Lubrificazione Minimale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

MKD-DUAL

Il sistema rivoluzionario per le applicazioni con lavorazione a secco interna ed esterna.
 
MKD-Dual è una soluzione pronta a partire per le tante richieste e per le elevate performance di applicazioni interne, grazie alla minima quantità di lubrificazione.
Grazie alla nuova tecnologia e al suo sistema Auto-adattivo, l'MKD-Dual è adatto sia alle nuove macchine utensili, risparmiando elevati impieghi di refrigerante, sia alle vecchie macchine utensili utilizzando le vie esistenti del refrigerante tramite il mandrino all'interno utensile.
 
Profilo della Particella
 
Le particelle ultra sottili sono la chiave per una buona lubrificazione minimale dell'utensile e per un'applicazione di elevato successo.
MKD-Dual utilizza una particella molto piccola posizionata all'uscita del generatore Venturi per creare micro particelle e rilasciare grandi particelle all'interno del serbatoio.

 

Auto-adattivo

Il sistema auto-adattivo è un'altra delle straordinarie caratteristiche distintive di questa apparecchiatura che non troverete in altri sistemi simili presenti sul mercato.
 
 
 

 

Come lavora- I comuni generatori di aerosol che sfruttano il principio Venturi hanno una generazione aerosol non lineare.
In sostanza, ad una bassa pressione di flusso d'aria attraverso il Venturi, la qualità dell'aerosol inizia a degradare.

Per ovviare a questo problema il sistema MKD è dotato di un sistema di auto-regolazione che consente l'ottimizzazione del processo attraverso l'adattamento automatico del generatore di micro-nebbia a seconda del flusso d'aria presente.
Questo si traduce in un'ottima qualità di aerosol ottenibile con qualunque utensile da taglio e in un notevole risparmio di tempo (non comune in altri sistemi).