logo per la stampa

Gru portuale

Gru portuale

 
 
Un'azienda leader dell'industria dell'acciaio e del ferro ha chiesto l'intervento di DropsA per l'applicazione dei componenti di un sistema idraulico, idrico e di lubrificazione in una gru portuale da installare a Genk (Belgio), ma che è in costruzione nel porto di Bilbao. Avevano bisogno di un supporto locale per monitorare l'installazione del sistema di lubrificazione, che consiste in alcuni sistemi progressivi in acciaio inossidabile AISI 316 per lubrificare principalmente i cuscinetti alla base della piattaforma e i cuscinetti a strisciamento installati nelle braccia della gru.

 

Descrizione dell'applicazione DropsA

Sumo II

E' stato scelto un sistema progressivo con la pompa SUMO II, incluso un filtro per garantire la pulizia del grasso NLGI 2 usato, e con i dosatori progressivi SMX in acciaio inossidabile AISI 316, il tutto monitorato con l'Ultrasensor 2. In questo caso, non abbiamo dovuto fornire solo la lista iniziale dei componenti, ma anche essere pronti ad adattare i nostri distributori al numero di punti da lubrificare che sono stati decisi dal team di assemblatori. Quindi a metà agosto 2018 abbiamo dovuto convertire in 24 ore 5 unità di SMX a 6 uscite in SMX a 2 uscite, per permettere agli operatori di continuare a lavorare. L'operazione è stata effettuata tramite la nostra nuova assistenza locale di Barcellona.

Benefici ottenuti
Un sistema completo per automatizzare l'intero piano di lubrificazione di questo enorme macchinario, con tutti i benefici dell' essere flessibili nel poter aggiungere o rimuovere i punti di lubrificazione nel bel mezzo dell'installazione. Un altro vantaggio è il pieno controllo elettronico riguardo il corretto funzionamento del sistema di lubrificazione attraverso la tecnologia dell'Ultrasensor 2, e la garanzia dei componenti DropsA testati per poter operare in un ambiente complicato come quello marino grazie alla nostra gamma di dosatori progressivi SMX in acciaio inossidabile, oltre al nostro Ultrasensor 2 in acciaio inossidabile (sempre AISI 316).

 

Questa applicazione è stata implementata usando

Foto

Dosatori progressivi SMX in acciaio inossidabile AISI 316
 

Download