logo per la stampa

VIP4Tools

  1. Downloads
  2. Part Numbers
VIP4Tools
Serbatoio 1 litro

Una gamma completa di componenti, lubrificanti e accessori per realizzare le vostre soluzioni Aria/Olio e applicazioni a secco

Caratteristiche:
- Pressione aria di alimentazione: 5 ÷ 8 bar (74 ÷ 118 psi)
- Temperatura di utilizzo: -10 ÷ +80 °C (14°F ÷ 176°F)
- Umidità: 90% max
- Lubrificanti: DropsA LRT Oils
- Indicatore di livello, carico max: 50 W
- Indicatore di livello, corrente max: 1 A
- Indicatore di livello, voltaggio max: 220 V AC

 
VIP4Tools
Serbatoio 3 litri

La gamma dei Vip4Tools è stata appositamente realizzata con l'obiettivo di sfruttare al meglio sia i progressi compiuti nell'ambito delle macchine utensili sia le recenti tecniche di lubrificazione che consentono di ottenere una drastica riduzione dei costi ed il rispetto per l'ambiente.
 
Lo scopo della lavorazione a secco è di creare un sottile film di lubrificante tra l'utensile e il punto che deve essere lavorato.

Sull'unita centrale del Vip4Tools può essere inoltre montato un Kit temporizzatore pneumatico o a Solenoide per impostare gli intervalli di tempo tra i vari cicli di lubrificazione. In aggiunta a ciò su ogni singola uscita è possibile calibrare il dosaggio di olio necessario (da 0 a 30 mm³).

Per massimizzare il rendimento di questo sistema di lubrificazione DropsA raccomanda l'impiego di lubrificanti specifici come i due di sua produzione: completamente atossici e adatti per lavorazioni a secco su macchine utensili di
alluminio e acciaio.

Il lubrificante viene fornito in contenitori da 1 litro, insieme al lubrificante viene allegato anche un foglio illustrativo contenente approfondimenti e consigli per la corretta impostazione del fabbisogno di lubrificante e della pressione dell'aria a seconda dell'applicazione desiderata.

Il Vip4Tool si può personalizzare decidendo il numero dei punti di lubrificazione e scegliendo tra un'ampia gamma di tubi flessibili e accessori per il montaggio.

 
 
Downloads

Downloads


 

Brochure

Manuali e modelli 3D

Per poter scaricare la documentazione tecnica e modelli 3D, si prega di effettuare il login utilizzando l'apposito box posto in alto a destra della pagina o effettuare la registrazione