logo per la stampa

Pompe a pistone 3420001

  1. Part Numbers
Pompe a pistone 3420000

Pompe a pistone con azionamento a camme

Caratteristiche:
- Azionamento: camma
- Pressione di lavoro max: 3 bar
- Portata: 7 cc/colpo
- Corsa: 10 mm
- N° pompante max per minuti: 5 colpi/min
- Attacco entrata: Tubo Ø6
- Temperatura di utilizzo: +5  ÷ +40 °C
- Lubrificanti ammessi: olio lubrificante minerale min. 32 cSt / max 220 cSt
- Forza massima di azionamento: 300 N
- Temperatura di conservazione: - 20  ÷ + 65°C

 

La 3420001 è una pompa a pistone ad azionamento a camme che sfrutta il movimento dello stelo (originato ad esempio dall'apertura di un portellone), per creare una depressione nella camera in modo da aspirare l'olio e spingerlo verso i ripartitori e le valvole nel momento in cui viene rilasciato.

L'azionamento del pompante nelle pompe a pistone è effettuato da una camma o da un altro dispositivo già presente sulla macchina in cui vengono installate. Di conseguenza nel momento dell'installazione è importante considerare e rispettare la corsa di azionamento prevista dal progetto.

Grazie a questo sistema molto semplice la pompa è particolarmente adatta per la lubrificazione di applicazioni dove è richiesto un apporto costante e omogeneo di lubrificante, garantendo così una considerevole riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione delle macchine.

La pompa a pistone 3420001 è indicata  per quelle applicazioni che necessitano di una lubrificazione sul punto come riduttori, guide, catene, etc. ma può anche essere utilizzata in applicazioni che richiedono il mantenimento del lubrificante a pressione costante. 

Il sistema di lubrificazione per questi componenti delle macchine agricole è composto da pompe a pistone, da un serbatoio da 2 o 3 Litri, da ripartitori e valvole dosatrici la cui quantità dipende dal numero di punti da lubrificare, dai pannelli o ugelli installati in prossimità delle catene o ingranaggi.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:
La pompa sfrutta il movimento dello stelo  per creare una depressione all’interno della camera così da aspirare olio e spingerlo verso i ripartitori e le valvole dosatrici nel momento in cui il pistone viene rilasciato.

Lo stelo è solitamente spinto dallo sportello del macchinario che viene aperto ogni volta che una balla di fieno è terminata e deve essere mandata a terra

APPLICAZIONI
Le pompe a pistone sono ideali per l'applicazione su macchine agricole, rotopresse a camera fissa e variabile, mietitrebbie e sistemi per la lubrificazione di catene o riduttori a bassa pressione tramite azionamento a camma.

 
 

Brochure

Manuals and 3D Models

To access the MANUALS and 3D MODELS please sign in with the login box on the top right of the page or register

  • PART NUMBERS

    Part numbers - Modelli trovati


    Disponibilità Part Number Descrizione Prezzo Dim. lotto Acquista

    Part numbers - Accessori trovati


    Disponibilità Part Number Descrizione Prezzo Dim. lotto Acquista

    Hai domande sul prodotto? Raffina la tua ricerca View All