logo per la stampa
 

Lubrificazione segatrici a nastro Carif utilizzando MiqueL

Lubrificazione segatrici a nastro MiqueL
Segatrice 260 BA CNC

CARIF srl è una dinamica azienda che dal 1948 produce segatrici per metalli. Negli anni si è specializzata nella tecnologia del taglio a nastro in versione semi-automatica ed automatica CNC.
 
La volontà di offrire ai propri clienti prodotti con alte performance, impone all'azienda di scegliere i più idonei materiali e componenti da fornitori fidati e competenti, favorendo il mercato italiano garanzia di qualità e alta tecnologia.

Il fattore critico durante il taglio di profilati, tubi e barre di piccoli diametri è quello della lubrificazione del pezzo durante la lavorazione. Problemi di bagnato nella zona di lavoro e necessità di utilizzare una refrigerazione con basso impatto ambientale hanno spinto l’azienda Carif a ricercare una soluzione di lubrificazione differente dal tradizionale liquido refrigerante.
 
Il sistema modulare MiqueL è la soluzione perfetta per questo tipo di problema, poichè comporta l'utilizzo minimo di oli biodegradabili eliminando il problema dello smaltimento delle emulsioni e nello stesso tempo riducendo il forte impatto ambientale proprio delle emulsioni oleose.

 
 
 
 

Benefici ottenuti

 
MiQueL incontra perfettamente le esigenze di Carif che ha deciso di installarlo su tutte le sue macchine ottenendo un processo di lavoro più pulito senza sacrificare le buone prestazioni di taglio della lama.

Lubrificazione segatrici

 
 
MiQueL è dotato di dispositivo brevettato che, ultimato il ciclo di lubrificazione, garantisce l'assenza di sgocciolamento del lubrificante.


<< Siamo entusiasti del MiQueL...>> dice Michele Canna, Sales and Operation Manager di Carif << ...da quando lo utilizziamo le performance della nostre macchine sono aumentate ed i nostri clienti sono molto soddisfatti>>

 

Questa applicazione è stata progettata utilizzando:

Video