logo per la stampa

MiQueL: Nuovo sistema modulare per lubrificazione minimale

In occasione della 27° edizione della BIMU , sarà presentato in anteprima MiQueL, il nuovo sistema modulare aria-olio per la lubrificazione minimale, l’alternativa alla lavorazione tradizionale che utilizza sistemi refrigeranti o ad olio intero.

Con la lubrificazione minimale, il lubrificante viene trascinato e ridotto in micro particelle dal flusso dell’aria di trasporto che passa davanti al foro di uscita. Grazie alla particolarità del sistema , il punto di lavorazione viene raggiunto da un getto preciso generato da un flusso concentrico che ne evita l’allargamento.

La lubrificazione minimale riduce sensibilmente i costi di processo ed è una tipologia di lavorazione che rispetta l’ambiente.

Il nuovo sistema modulare, grazie alle sue caratteristiche tecniche,  garantisce una lubrificazione continua e precisa che può essere utilizzata  su tutti gli impianti che necessitano di una  lubrificazione calibrata e del controllo di tutte le funzioni: macchine utensili in generale, macchine per il taglio e la piega della lamiera, nelle acciaierie, ecc..


Per maggiori informazioni visita la pagina del prodotto