logo per la stampa

Ricircolo di Olio

Un sistema di lubrificazione a ricircolo di olio è veramente efficiente quando la regolazione ed il controllo dell'erogazione di lubrificante per ogni punto di lubrificazione è preciso e puntuale.

DropsA ha brevettato una tecnologia specifica per raggiungere questo obiettivo: la diagnostica remota per garantire che il sistema dei ricircolo dell'olio sia sempre in funzione al massimo

Funzionamento del ricircolo dell'olio 
Il ricircolo di olio prevede un flusso continuo del lubrificante ai punti di lubrificazione, con un controllo sia della quantità che della temperatura del fluido.

Quando l'olio attraversa il punto di lubrificazione agisce non solo come lubrificante ma elimina anche il calore del cuscinetto o dell'area lubrificata. L'olio è infine raccolto in appositi contenitori che lo fanno confluire in un serbatoio da cui ritorna al punto.

Il ricircolo di olio è utilizzato nel settore energetico e nelle cartiere favorendo un aumento della velocità di lavoro e di prestazioni.

 

Engineering & Project Managment

I sistemi a ricircolo di olio sono spesso studiati specificamente per una particolare applicazione.
DropsA è in grado di supportare i suoi clienti in ogni fase del progetto: dal sopralluogo alla progettazione di centrali, dalla realizzazione all'installazione e collaudo dell'impianto di lubrificazione, in qualsiasi parte del mondo.